Get Adobe Flash player

TASSA DI SOGGIORNO

Dal 1 luglio 2011 il Comune di Firenze ha istituito una imposta di soggiorno, con deliberazione del Consiglio Comunale n° 230/33 del 20/06/2011. L’ imposta si applica sui pernottamenti dei soli non residenti nel Comune di Firenze e per un massimo di 7 pernottamenti consecutivi. La misura dell’imposta per questa struttura ricettiva è di Euro 2,00 a persona per notte e si tratta di un importo addizionale, non incluso nelle tariffe delle stanze.

Sono previste le seguenti esenzioni:
- i minori fino al compimento del dodicesimo anno di età;

- i soggetti che assistono i degenti ricoverati presso strutture sanitarie del territorio, in ragione di un accompagnatore per paziente;

- i genitori, o accompagnatori, che assistono i minori di diciotto anni degenti ricoverati presso strutture sanitarie del territorio, per un massimo di due persone per paziente.


CHECK IN

Dopo le ore 20:00 il personale di Althea Rooms non non sarà presente ad accogliervi, potrete accedere alla vostra camera digitando al portone di ingresso il codice che vi verrà inviato dopo la prenotazione. Vi verrà inoltre inviata la combinazione della cassaforte al primo piano dove troverete una busta con le chiavi ed il numero della vostra camera. In camera troverete una mappa di Firenze ed altre informazioni utili per il vostro soggiorno. Per sicurezza portate sempre con voi i codici che vi inviamo anche se pensate di arrivare prima delle 20:00. I codici vengono inviati tramite e-mail o tramite SMS quando l' arrivo è a breve. Vi preghiamo quindi di fornirci e-mail e numeri di cellulare raggiungibili.


Zona a Traffico Limitato: Z.T.L. Firenze

Cosa fare per poter entrare nella  Z.T. L. Zona Traffico Limitato di Firenze :
E' veramente molto semplice, non dovete fare assolutamente niente prima del vostro ingresso nella Z.T.L. , al vostro arrivo presso Althea Rooms comunicateci il numero di targa dell' automezzo  (le moto  possono tranquillamente entrare in Z.T.L.) , penseremo noi a comunicare i vostri dati alla società che gestisce il sistema di  controllo  della Z.T.L.

Cosa fare se durante il soggiorno ad Althea si entra in Z.T.L. :
Può capitare che per qualsiasi necessità si debba  utilizzare più volte l' auto durante il soggiorno ,  E'  importantissimo che tutte le volte che entrate all' interno della Z.T.L.  ci comunichiate il numero di targa dell' automezzo e l' orario in cui siete transitati ( non importa che sia l' orario esatto  ). Le nostre comunicazioni vanno ad emendare ogni passaggio fatto sotto le porte telematiche d' ingresso alla Z.T.L. fatto nelle 2 ore precedenti l' orario che noi comunichiamo all' autorità, perciò Vi raccomandiamo di fare attenzione nel comunicarci i dati necessari.

Altri Comuni in Toscana hanno Zone a Traffico Limitato, potete consultare i siti web dei principali Comuni per trovare le informazioni che necessitate ( Comune di PISA, Comune di Siena, Comune di LUCCA, Comune di PISTOIAComune di PRATO, Comune di GROSSETO, Comune di MASSA e Comune di AREZZO).



TRASPORTI

TRENI




BUS


TAXI



SO.CO.TA.

Tel. +39 055 4242

CO.TA.FI.

Tel. +39 055 4390


NOLEGGIO BICI E SCOOTERS



RENT BYKES



RENT SCOOTERS




AEREOPORTI

FIRENZE

AMERIGO VESPUCCI

PISA

GALILEO GALILEI

PISA

GALILEO GALILEI

 

ROMA

CIAMPINO

 

MILANO

LINATE - MALPENSA